YOGA E IL PIANETA 

XII EDIZIONE | 20 | 21 APRILE 2024

YOGA E IL PIANETA

INGRESSO GRATUITO
Ingresso libero alle Aree Espositive, alle Conferenze, agli Incontri e alle Performance.

ORARI
SABATO 20 APRILE 2024 | 10.00 - 20.00
DOMENICA 21 APRILE 2024 | 10.00 - 19.00

20-21 APRILE UN WEEK DI PRIMAVERA A MERANO

YOGA E IL PIANETA

Merano, città di consolidata vocazione green, vincitrice del premio “città plastic free”, accoglie nel week end del 20-21 Aprile 2024
“Yoga e il Pianeta”, la dodicesima edizione di Yoga Meeting Merano.

La manifestazione, che si svolge nelle ampie sale dell’elegante Kurhaus, storico edificio liberty nel cuore della città, si ispira a due principi etici dello yoga: ahimsa (non violenza verso tutte le forme di vita) e asteya (non rubare, non depredare le risorse ambientali) nella consapevolezza che la nostra salute è legata alla salute del pianeta e che è responsabilità di tutti proteggere l’ambiente.

A “Yoga e il Pianeta” importanti maestri yoga e qualificati operatori olistici, in masterclass e workshop, conferenze e dibattiti invitano ad esplorare l’ecologia sacra della mente e del cuore per trovare forza, pace e una buona connessione con la terra.

Yoga Meeting è un consolidato appuntamento per festeggiare la primavera. Offre la possibilità di praticare con rinomati maestri yoga e al tempo stesso di esplorare il fascino green e storico di Merano: i paesaggi montani curatissimi, i viali fioriti, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, che si estendono su una superficie di ben12 ettari, le terme, tra le più belle di Europa, gli edifici storici, la ricca gastronomia locale e i mercati contadini.

L’entrata alla manifestazione è gratuita così come la partecipazione ai dibattiti, alle conferenze, alla mostra sui “Mandala Fioriti” dell’artista olistica Giorgia Porcedda, agli stand di cure olistiche, a quelli dei prodotti legati al mondo yoga e della sostenibilità e al bistrot vegetariano.

Le master class e i workshop sono tenuti da maestri appartenenti a più di dieci differenti scuole e tradizioni yoga, il programma offre la possibilità di conoscere diversi aspetti della millenaria tradizione spirituale dello yoga.

Presenta classi energetiche pensate per i praticanti più esperti e classi dolci, adatte anche ai neofiti o a chi vuole fare una prima esperienza con lo yoga, classi Yoga Family, per bambini e genitori, una specifica per adolescenti e classi innovative che fondono lo yoga con la danza e l’eco psicologia.

La manifestazione ha da sempre l’appoggio della città di Merano e dell’Azienda di Soggiorno