Claudia Cane
Natural Yoga Flow
Curiosa verso lo yoga sin da bambina, compie i primi passi nel mondo dello yoga dopo quasi 20 anni di studio della danza classica e si avvicina all’ashtanga yoga con la maestra svizzera Marianne Bhend, con cui pratica regolarmente. Tra gli insegnanti che segue durante le prime formazioni insegnanti (yoga integrale, vinyasa yoga, prenatal yoga, yoga post partum…) troviamo Jacopo Ceccarelli, Rosalba Piarulli, Max Monti, David Meloni, Peggy Eskenasi, Ana Davis-Bliss Baby yoga, Roberto Milletti, Francesca Cassia, Piero Vivarelli, Ross Rayburn, Charles Balog, Andrea Boni, Arely Torres, Sianna Shermann, e per la filosofia indiana i corsi del filosofo prof. Zannella, riconoscendo tuttavia il suo più grande maestro in Clive Sheridan, che segue dal 2015 in seminari e ritiri in Europa e non solo.
Tutta la sua formazione (quasi 2000 ore) le permette di comprendere più lignaggi, sperimentando nella sua pratica personale un’integrazione di tutti gli insegnamenti ricevuti sulla base della stagionalità e dei cicli lunari, nonché degli elementi, proprio come raccontano ayurveda e medicina cinese da millenni.
Mamma di Camilla, Giulio e Marzio Lucio, docente di storia dell’arte e disegno, laureata presso l’Accademia di Belle Arti, è certificata RYT 200 per lo yoga integrale, RYT 500 per il vinyasa yoga avanzato, RPYT (yoga pre e post-parto) nonché docente per la formazione insegnanti certificata Yoga Alliance dal 2017. Vive ad Alba (CN).