Valeria D’Atanasio
Yin Yoga
Valeria D'Atanasio inizia nel 2000 il suo percorso di crescita spirituale con il maestro Thich Nath Hahn che incontra a Roma. Allo stesso tempo conosce e approndisce la pratica della meditazione Vipassana presso il monastero buddista Theravada "Santacittarama" (Roma) sotto la guida del Venerabile Ajahn Sumedho e con il maestro laico Corrado Pensa presso l’associazione Ameco-Roma.
Nel 2003 un viaggio in India la porta ad avvicinarsi alla spiritualità di questa terra, soggiornando in diversi ashram del nord dove comincia a praticare lo yoga. Nel 2011 incontra in Italia Annunziata Vulcano che diventerà la sua maestra principale e con la quale porterà a termine nel 2016 un percorso di preparazione volto all'insegnamento.
Nello stesso anno si trasferisce a Bressanone dove fonda il Centro Yoga Sati offrendo corsi, seminari e weekend di Hatha Yoga, Yin yoga, meditazione Vipassana, yoga in gravidanza, yoga per bambini, yoga in acqua e bagni sonori. Il suono come via di guarigione ha un ruolo fondamentale nel suo lavoro, un aspetto che sta approfondendo in un percorso triennale di musicoterapia.