Elisabeth Reichsigl
Hatha Yoga
Nel 1987 inizia lo studio della danza classica presso la scuola Arabesque di Merano (BZ). A 11 anni si trasferisce all’accademia statale di danza di Berlino e Stoccarda (John Cranko Ballet School). Grazie alla sua altezza e al portamento elegante acquisito con anni di danza, inizia la sua carriera come indossatrice a Milano, per poi viaggiare in tutto il mondo, da Seoul a Osaka, Cape Town, Los Angeles e in tutta Europa.
Nel 2011 incontra il tappetino da yoga per la prima volta presso il centro Spera Yoga di Milano: è subito amore e un grande cambiamento. Dalla passerella al tappetino yoga, dal tacco 15 ai piedi nudi. Dopo pochi anni di pratica, decide di intraprendere gli studi per diventare insegnante di yoga, seguendo percorsi di formazione con maestri come Antonio Spera, Dev Kapil, Amy Petty, Kate Ashley e Walter Ruta.
Accanto allo yoga, si dedica allo studio della naturopatia, integrando il pensiero olistico nel suo metodo di insegnamento. Nel corso degli anni, ha completato quasi 1000 ore di formazione in Hatha Yoga, Vinyasa e Yin Yoga. Ha anche aperto il suo studio di yoga ad Asti e ha lavorato come insegnante residente a Orsolina28, contribuendo alla realizzazione di eventi e ritiri yoga per terzi.
Oggi, Elisabeth è un'insegnante di yoga indipendente, fondatrice della Lizen Yoga Academy, una scuola di yoga ibrida online. È in continua formazione e crescita personale, con l’obiettivo di trasmettere la massima professionalità e sicurezza ai suoi allievi.